Teatro

Dom
11
MAR 2018

IL GIORNO DELLA TARTARUGA

Associazione Culturale 70cento

ORARIO 18:30 BIGLIETTO Intero € 7,00 Ridotto € 5,00

IL GIORNO DELLA TARTARUGA

Commedia musicale di GARINEI e GIOVANNINI

 

Associazione Culturale 70cento

di Bari

 

 

La famosa commedia musicale targata Garinei e Giovannini, resa celebre da Renato Rascel e Delia Scala, riproposta ai giorni nostri sembra voler affermare che cambiano i tempi ma il rapporto di coppia, contrastato ed ironico, resta sempre lo stesso. Uno specchio sorridente, divertente, roseo, secondo il loro modo, bonario e ottimista, di affrontare il problema che, nel gioco irrefrenabile di dispetti e ripicche dei due protagonisti, lascia sorridenti di fronte alla realtà della vita coniugale.

Lorenzo rientra a casa nel giorno del suo compleanno e ad attenderlo c’è Maria, sua moglie, con una meravigliosa sorpresa. La testardaggine di entrambi, però, darà vita ad un crescendo di incomprensioni che porterà a minacciare l’altro di andar via di casa senza trovarne mai il coraggio. Come si dice: “l’amore non è bello, se non è … “

Per Lorenzo e Maria, innamorati ma con due caratteri determinati, non sarà facile lasciare un solo centimetro di vantaggio al coniuge e, nel corso della lite, si rinfacceranno i parenti invadenti, le piccole manie, i momenti insopportabili che fanno parte del loro quotidiano ma che ricorderanno anche i momenti romantici che li hanno portati fino al matrimonio. Alla fine della serata, cosa resterà del loro amore?

Presto sarà possibile acquistare i biglietti on line per questo evento.
Recarsi presso uno dei nostri punti vendita o alla Biglietteria del teatro.